We totally reject child labour.

Il lavoro minorile è un fenomeno presente in alcuni dei Paesi in cui vengono prodotti i nostri articoli. Con il preciso obiettivo di non alimentare questa drammatica forma di sfruttamento, abbiamo adottato uno speciale Codice di Condotta per la prevenzione del lavoro minorile. Perletti conduce perciò la propria attività in modo responsabile: infatti, mediante una prassi rigorosa e consolidata, l’Ufficio Acquisti verifica sempre attentamente il rispetto delle linee guida espresse chiaramente nel Codice di Condotta stesso.

Il principio base è che non accettiamo in alcun modo che i nostri fornitori ed i loro subfornitori impieghino lavoro minorile. Inoltre, siamo impegnati attivamente a prevenirlo su più fronti.

Si tratta di una presa di posizione forte e chiara: il Codice di Condotta è una parte integrante del contratto che sottoscriviamo con i partner che realizzano i nostri prodotti. I nostri partner si impegnano così, per iscritto, a rispettare Codice di Condotta mentre, al contempo, Perletti si riserva il diritto di effettuare visite d'ispezione in qualsiasi momento.